Approach and Philosophy
Perché BeOne?
Siamo un gruppo di professionisti con pluriennale esperienza nel settore delle risorse umane in ambito privato, pubblico e internazionale. Il nostro obiettivo è di fornire un servizio costruito intorno alle esigenze della persona, valorizzando il suo background personale, accademico e professionale al fine di aiutarlo ad individuare quali sono i contesti organizzativi, nazionali ed internazionali, più in linea con i propri valori e aspirazioni e al cui interno crescere come individuo e come professionista.
Mettiamo a disposizione un bagaglio di esperienze e di conoscenze pluriennali, accompagnati da ricerca, analisi e studio approfonditi, garantendo un supporto tecnico a 360 gradi.
Siamo una realtà che si contraddistingue per un profondo senso etico dove la persona è sempre al centro della nostra attenzione, le offriamo gli strumenti per raggiungere i propri obiettivi suggerendole i percorsi che la conducono ad una maggior consapevolezza di sé, allo sviluppo del proprio potenziale e dei suoi talenti.
Parliamo di etica perché ogni individuo è un unico: prendiamo in considerazione il valore umano delle persone, i loro interessi e le loro passioni, offrendo loro indicazioni su come valorizzarli tramite percorsi ‘tailored-made’.
È su queste basi che lavoriamo perché la persona possa sviluppare quella cassetta degli attrezzi grazie a cui potrà entrare nel mondo del lavoro certa di compiere i passi più idonei al fine di individuare il contesto professionale più adatto a sé. È quest’idea che ci ha inspirato nella scelta del nome ‘BeOneItaly’, uno sprone, un forte invito a chi si rivolge a noi per dire “sì, se vuoi, puoi essere qualcuno, puoi trovare la tua dimensione, la tua strada; molto dipende da te, ma siamo qui per aiutarti”.
Capire se stessi e il contesto
Sviluppare strumenti giusti ed efficaci
Diventare protagonisti dei processi
A chi ci rivolgiamo
BeOneItaly si rivolge alle persone della generazione Y e Z; nello specifico, agli studenti magistrali, laureandi magistrali, giovani laureati, studenti di Master di II livello e alle persone con massimo 3-5 anni di esperienza professionale che vogliono riposizionarsi in altri settori. Ci soffermiamo su queste due generazioni per alcuni elementi che hanno in comune. La generazione Y teme di non riuscire a soddisfare le aspettative del mondo del lavoro e della società, e questo genera un forte senso di inadeguatezza. Cercano carriere veloci, opportunità di sviluppo, formazione e salari soddisfacenti. Gli appartenenti alla generazione Z scelgono organizzazioni impegnate nel sociale, perché vogliono contribuire alla loro missione, danno per acquisito un corretto equilibrio tra vita professionale e personale oltre ad una retribuzione allineata con le loro competenze ed esperienze. Entrambe si riconoscono e cercano: soluzioni digitali, inclusività, sostenibilità ambientale e di reddito.
La nostra attività di consulenza nasce in particolar modo per sostenere coloro che aspirano a lavorare nelle organizzazioni internazionali e nel Terzo Settore, o già vi lavorano ed aspirano però ad un miglioramento professionale. Tuttavia, i nostri servizi, proprio per loro natura, sono offerti ad un’audience molto più ampia.

Fabrizio Damiani

